Caffè Corsini lancia le nuove capsule in alluminio
Caffè Corsini presenta la nuova soluzione dedicata alle varietà più esclusive.
Una scelta per preservare gli aromi e le qualità dei caffè più pregiati, che al contempo si innesta nella filosofia green perseguita dall’azienda, che nel 2012 è stata la prima torrefazione italiana ad azzerare le emissioni di polveri sottili.
Una scelta per preservare gli aromi e le qualità dei caffè più pregiati, che al contempo si innesta nella filosofia green perseguita dall’azienda, che nel 2012 è stata la prima torrefazione italiana ad azzerare le emissioni di polveri sottili.
Il gusto e gli aromi dei caffè più esclusivi e pregiati, racchiusi in mono porzionati studiati appositamente per esaltarne sapori e profumi. Caffè Corsini lancia le nuove capsule in alluminio compatibili con macchine Nespresso®, dedicate a chi ama gustare un buon caffè e apprezzarne fino in fondo tutte le sfumature. Una soluzione che esalta l’aroma avvolgente delle miscele e monorigini, provenienti da tutto il mondo, scelta per garantire la migliore esperienza di gusto del caffè. Le varietà disponibili nel nuovo formato comprendono la linea Compagnia dell’Arabica, con le selezioni dei migliori caffè dal Brasile, dall'Etiopia, da El Salvador e da tante altre zone del mondo, dedicate ai palati che amano conoscere, scoprire e gustare caffè dalle origini esotiche e dalle caratteristiche organolettiche uniche. Presente anche il Jamaica Blue Mountain, denominato il “caviale del caffè”, una provenienza tra le più pregiate al mondo, e infine il Gran Riserva, miscela unica dal gusto intenso e corposo perfetta per chi desidera un caffè dal carattere deciso.
Con le nuove capsule in alluminio Caffè Corsini arricchisce l’offerta dedicata agli amanti del caffè mono porzionato, con una proposta che garantisce una tenuta superiore e una maggior freschezza del prodotto. L’alluminio infatti assicura una perfetta conservazione del caffè grazie all’effetto “barriera” nei confronti dell’ossigeno, ma anche di altri agenti esterni che potrebbero comprometterlo, come l’umidità, il calore e la luce, evitando così la perdita di aromi e delle caratteristiche organolettiche.
La scelta di realizzare capsule in alluminio persegue anche la filosofia green portata avanti dalla nostra azienda, che nel 2012 ha azzerato le immissioni di polveri sottili nell'atmosfera - la prima torrefazione in Italia a farlo - raggiungendo oltre il 35% del fabbisogno energetico necessario grazie ad un impianto fotovoltaico sul tetto, di oltre 6000 mq. L’alluminio, infatti, è un materiale riciclabile al 100% che può essere riutilizzato infinite volte senza perdere le sue caratteristiche.
Le nuove capsule in alluminio della linea Compagnia dell’Arabica sono disponibili in confezioni da 10, 50 e 60 capsule.
Scoprile nella sezione dedicata e gustale in ogni momento della giornata.
Potrebbe interessarti...
coffeetips
Cold Brew: tutto quello che devi sapere per rivoluzionare la tua pausa caffè
Esplora il mondo del Cold Brew con Ca...
Leggi di più
coffeetips
Latte Art: storia, tecniche e consigli
La Latte Art è una delle espressioni ...
Leggi di più
NEWS
Caffè Corsini firma la colazione di Capi di stato e Ministri a The State of The Union
Un’eccellenza toscana tra capi di sta...
Leggi di più