
I NOSTRI CAFFÈ CERTIFICATI
IN CORSINI LA NATURA CI STA A CUORE
Non solo bontà del caffè e ricerca delle sue origini. Caffè Corsini è da sempre attento alla sostenibilità e alla qualità, riconosciute grazie ad importanti certificazioni che ne garantiscono l'impegno.

CAFFÈ CERTIFICATI IGP
Il caffè colombiano ha le proprie peculiarità organolettiche che vengono accuratamente controllate per permettere il mantenimento della certificazione IGP – Indicazione geografica protetta. Si tratta di uno strumento giuridico, obbligatorio nei paesi in cui la sua tutela è riconosciuta dalla legge, regolamentato dall'Unione Europea che identifica un prodotto alimentare che ha origine da un determinato luogo, una notorietà, una qualità o altra caratteristica che può essere essenzialmente attribuita alla sua origine geografica, in questo caso il Caffè Colombiano, e almeno una delle sue fasi di produzione, trasformazione o elaborazione viene svolta nell'area geografica specifica.
Tra i nostri caffè abbiamo il Caffè Colombia, disponibile in grani, macinato, in cialde e capsule compatibili Nespresso.

CAFFÈ CERTIFICATI FAIRTRADE
Il Marchio FAIRTRADE è l’espressione di un sistema di certificazione di prodotto indipendente, affidabile e ampiamente riconosciuto. Il marchio avvalora il fatto che l’acquisto di un prodotto certificato Fairtrade va a beneficio dei produttori che hanno aderito e contribuito al sistema Fairtrade.
Il Marchio di Certificazione FAIRTRADE garantisce che sono stati soddisfatti gli Standard Fairtrade internazionali. Il marchio offre ai consumatori l’opportunità di tradurre i propri acquisti in un atto di solidarietà verso i produttori. Acquistando i prodotti con Marchio FAIRTRADE si aiutano i produttori a migliorare il proprio livello di vita e quello delle loro comunità. Il marchio è attualmente disponibile in 50 paesi.
Tra i nostri caffè abbiamo il Caffè Sumatra certificato Fairtrade, disponibile in grani, macinato e capsule compatibili Nespresso.

CERTIFICAZIONI KOSHER E HALAL
Tutti i nostri caffè e le nostre miscele hanno ricevuto la certificazione Kosher e Halal che testimonia la mission di Corsini per andare incontro ad ogni tipo di dieta e regime alimentare, in modo inclusivo e di qualità.

CAFFÈ RAINFOREST ALLIANCE
Tra i caffè di Corsini ci sono anche quelli certificati Rainforest Alliance, l’alleanza collettiva che tutela le foreste combattendo la deforestazione. La tutela dell’ambiente e del nostro pianeta è per Corsini centrale al fine di preservare la qualità della vita di chi coltiva il caffè e di chi lo consuma. Le materie prime utilizzate da Corsini contribuiscono tramite Rainforest alla salvaguardia degli ecosistemi e della sostenibilità ambientale. Scopri la nostra politica di sostenibilità.
Per ogni segnalazione/reclamo riferiti a ripercussioni negative a causa di specifiche attività commerciali e/o operazioni di qualsivoglia natura, anche tecnica, sociale o economica, inerenti alla certificazione di sostenibilità Rainforest Alliance 2020, si prega di inoltrarle al seguente indirizzo e-mail: info@caffecorsini.it
L'azienda garantisce che non verranno eseguite azioni di ritorsione su chi utilizzerà il meccanismo di reclamo.

CAFFÈ CERTIFICATI BIO
Il nostro caffè BIOLOGICO proviene esclusivamente da piantagioni controllate e certificate, dove piccoli proprietari lo coltivano da generazioni in modo naturale e senza l’uso di fertilizzanti chimici. Ricorrendo alle conoscenze dell’agricoltura biologica, i coltivatori eseguono una piantagione mista con alberi ombrosi e da frutta (banane, ananas, papaya...), mantenendo così pulito il terreno e rispettando i cicli naturali della terra. Per riscoprire il sapore naturale e la fragranza di un caffè unico.